lunedì 15 ottobre 2012

Polpettine di zucchine e carote





Dovendo gestire vari pasti al giorno ho creato alcune ricette che posso preparare in anticipo.
Queste polpettine sono una di quelle, possono essere consumate sia fredde che calde, sia come finger food che come contorno.




INGREDIENTI
800gr zucchine
200gr carote
100gr ricotta
1 bianco d'uovo
1 cucchiaino paprica dolce
1 punta di cucchiaino curcuma
3 cucchiai di pan grattato
sale
pepe

Ho grattugiato zucchine e carote, le ho messe in una padella con un filo d'olio, le ho salate in modo che rilasciassero la loro acqua e le ho fatte cuocere fino a quando sono risultate asciutte. 
 In una ciottola ho mischiato: verdure, ricotta, il bianco d'uovo,pan grattato, paprica,curcuma e pepe.
Ho formato con l'impasto ottenuto delle palline che ho posto in una teglia spennellata d'olio e le ho infornate per 15 minuti a 180°programma ventilato.




4 commenti:

  1. Susy che belle...e che buone!
    Per semplificare la spesa, evitare di domandarmi "cosa cucinerò oggi?"...ho creato un menù settimanale che tenga conto delle esigenze e orari dei componenti della famiglia. Quanta ricotta dovrei tenere in frigorifero se ne seguissi uno creato da te?
    domani provo le polpettine...nel mio menù cadono a pennello, ci sarebbero in programma uova!!!

    RispondiElimina
  2. Quante polpette riesci a fare?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipende un pò dalla grandezza, comunque una ventina circa. Grazie Susy

      Elimina
  3. Quante polpette riesci a fare?!

    RispondiElimina

Vi ringrazio per i vostri commenti, domande o chiarimenti che mi vorrete lasciare, saranno sempre graditi.^_^

_________________ INSTAGRAM _______ PINTEREST _______ BLOGLOVING _________________