Mezzi rigatoni con broccoletti e caprino




Anche se è domenica posto questa ricettina, domani parte una nuova settimana e con lei mille cose da fare e da pensare. Spero nel bel tempo, ho molti lavori in giardino da fare. Il terreno é ancora gelato ma posso iniziare a potare e ripulire, sperando che non nevichi ancora....
Ancora broccoletti..... finché é stagione cerco di sfruttarli. Ho insaporito il tutto con il caprino, sicuramente un formaggio dal sapore deciso.





INGREDIENTI
320 g di mezzi rigatoni
500 g di broccoletti già puliti
200 ml di passata di pomodoro
150 ml di latte
150 g di caprino( o un altro formaggio cremoso)
3 cucchiai di parmigiano grattugiato
alcune foglie di basilico
1 spicchio d'aglio
sale 
olio di oliva


 Lessate i broccoletti in acqua salata, scolateli e cuocete nella stessa acqua la pasta. Nel frattempo, fate cuocere per alcuni minuti la passata di pomodoro con l'olio, il basilico, l'aglio, che poi leverete, e sale. Preparate una salsina mescolando molto bene il latte con il caprino. Scolate la pasta e mescolatela con i broccoletti e il sugo. Versate il tutto in una teglia, coprite con la salsina di caprino e cospargete con il parmigiano. Infornate a 190° per 15-20 minuti.





                                                                            ...Susy...

Commenti

  1. Ho conosciuto e io sono un tuo follower Google+ non perdere nessuna delle tue ricette, ho voluto invitarvi alla nostra comunità
    Cocineros del Mundo en Google+


    Congratulazioni per il tuo blog e la tua ricetta, benvenuto.
    Un Saluto

    RispondiElimina
  2. adoro i broccoletti, non li ho mai abbinati al caprino....proverò di sicuro!
    buona giornata
    Elena

    RispondiElimina
  3. Ciao Susy, gustosissimi questi rigatoni, è sempre un piacere passare da te!!!
    Bacioni, buona domenica :))

    RispondiElimina
  4. Anche io sono del parere che i broccoletti vanno sfruttati al massimo (si intuisce che sono tra i miei ortaggi preferiti???? :P)
    La ricetta sembra deliziosa, il caprino ha un sapore deciso ma se piace (come a me) rende tutto delizioso!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Semplice ma molto buono questo piatto! Un bacio cara

    RispondiElimina
  6. Splendida questa pasta! il caprino poi mi piace tantissimo, da quel tocco di veramente saporito ai piatti e l'abbinamento con i broccoletti è favoloso! Bacione susy:*

    RispondiElimina
  7. Le tue ricette mi piacciono un sacco sempre e le tue foto sempre belle e nuove. Ho sempre da imparare da te. Ciao

    RispondiElimina
  8. già ti vedo nel tuo bel giardino Susy...che bella immagine!

    RispondiElimina
  9. Questa ricetta è delicata come una nuvola, come te!

    RispondiElimina
  10. Una tavola primaverile, mi piace! :-)

    RispondiElimina
  11. Quanto verde nelle tue foto! E' il mio colore preferito, mette allegria e voglia di primavera.
    Complimenti anche per la ricetta!

    RispondiElimina

Posta un commento

Vi ringrazio per i vostri commenti, domande o chiarimenti che mi vorrete lasciare, saranno sempre graditi.^_^