21 aprile 2013

Ho voluto provarla.....torta senza latte e senza uova














INGREDIENTI

230 g di farina 00
150 g di zucchero
4 cucchiai di olio di semi di girasole
1 bustina di lievito per dolci
30 g di cacao
2 cucchiaini di caffè solubile*
1 cucchiaino di cannella
250 ml di acqua 
*Potete anche usare del caffè preparato con la macchinetta, in questo caso dovrete diminuire la dose dell'acqua.

Scaldate l'acqua, unite il cacao e il caffè. Mescolate e lasciate intiepidire. In una ciotola mettete tutti gli altri ingredienti e unite l'acqua. Mescolate con una frusta fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo. Versate in una teglia, non troppo grande perchè non lievita tantissimo, rivestita di carta forno e infornate a 180° per 35-40 minuti. Controllate che sia cotta, in caso contrario lasciatela ancora alcuni minuti in forno.








...Susy...


24 commenti:

  1. Aspetto la variante, ma mi piace moltissimo quella fetta con la marmellata e la crema , fantastica!
    Le tue foto rendono sempre l'idea :)
    Ciao cara, a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, non so se la postero' ma sicuramente la mangiero'!!!
      Susy

      Elimina
  2. mi piace la tua versione, e la crema al centro secondo me la rendono veramente golosa, ciao cara buona giornata

    RispondiElimina
  3. Qui a Roma, incrociando le dita, non piove ancora...
    Ma sai che non ho mai fatto una torta senza latte e senza uova? Ogni tanto vedo qualche ricetta passarmi davanti ma non mi decido mai. Però con le tue foto mi è venuta propria voglia :D

    RispondiElimina
  4. Anch'io ho proposto una torta senza uova e devo dire che merita proprio!! Buonissima anche la tua..salvo subito la ricetta! Buona domenica.un bacio

    RispondiElimina
  5. Che golosità! *_* E il ripieno! *_* La segno!
    Buona domenica!

    RispondiElimina
  6. che goduria!!!!! è fatta apposta per la merenda della domenica!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Susy, dalle foto si percepisce benissimo la golosità e la squisitezza di questa torta, sei sempre bravissima!!!
    Un abbraccio, a presto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le foto per me sono importanti, quindi Grazie!!!
      Susy

      Elimina
  8. mi piace tantissimo sia l'idea che il risultato! da mettere subito tra le ricette da provare!!!
    buona settimana

    RispondiElimina
  9. L'aspetto è strepitoso!
    Sembra così soffice! :)
    Un bacio!

    RispondiElimina
  10. ....Con quella crema deve essere veramente gustosissima!!!
    Baci
    Elena

    RispondiElimina
  11. Susy cara mi è venuta l'acquolina in bocca ^_^
    Un bacio.
    Miky

    RispondiElimina
  12. l'aspetto in effetti è delizioso! se mi dici che è ottima, mi fidoo e me la segno subito visto che hai già sperimentato tu i mix! ;-)

    RispondiElimina
  13. Visto il mio umore nero di oggi quasi quasi me la preparo per domani mattina per iniziare bene la giornata :) Un bacio, Fede

    RispondiElimina
  14. Fantastica, Susy, davvero senza latte e senza uova? mi sembra incredibile!

    RispondiElimina
  15. Quindi merita anche questa versione. Ti credo e ci provo!

    RispondiElimina
  16. credo sia questa la tua torta all'acqua! mi intriga la versione con il caffè...aggiudicata per il prossimo esperimento!!!

    ciao e buon fine settimana
    Silvia

    RispondiElimina

Vi ringrazio per i vostri commenti, domande o chiarimenti che mi vorrete lasciare, saranno sempre graditi.^_^

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...