26 aprile 2013

I biscotti di Ely









ingredienti

500 gr. farina 00
150 gr. zucchero
2 uova
120 gr. di latte
70 gr. di olio( ho messo quello di semi di girasole)
un pizzico si sale 
  1bustina di lievito per dolci
la buccia grattugiata di 1/2 LIMONE


Sbattete leggermente le uova con lo zucchero, unite la farina  con il lievito e la buccia del limone. Aggiungete il latte, l'olio, un pizzico di sale e impastate il tutto.( io ho dovuto aggiungere un po' di farina perchè l'impasto è risultato troppo molle, dipende dal tipo di farina....).
Stendete l'impasto alto 3-4 mm e tagliate i biscotti con una rotellina.
Mettete i biscotti su una teglia ricoperta con carta forno, spennellate con del latte e 
spolverate con zucchero semolato o di canna. 
Infornate a 180° per 15-20 minuti circa. 




...Susy...


26 commenti:

  1. Buonissimi, mi piacciono moltoi biscotti fatti in casa!

    RispondiElimina
  2. Ely è bravissima, ha tantissime ricette una più buona dell'altra, presentate divinamente. Hai fatto bene a fidarti!

    RispondiElimina
  3. beata te, io ho il problema opposto. siamo solo in tre, e io con gusti totalmente diversi dai miei, che dimostrano di non apprezzare granchè i sapori "naturali". le cose mi vanno avanti anche per una settimana, col risultato che a me vengono a noia perchè tocca mangiarne la gran parte e soprattutto non riesco mai a sperimentare tutte quelle ricette che ho segnato e che vorrei fare:( ora comincio a sfornare e a distribuire a chi apprezza!:P
    i biscotti semplici come questi li adoro da inzuppare a colazione:)
    un abbraccio, buon finesttimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho la fortuna di avere due ragazze e un marito che provano e mangiano quasi tutto, altrimenti penso che come te non riuscirei a provare tutto.
      Susy

      Elimina
  4. vedo che abbiamo lo stesso problema in casa eheheh! sembrano buonissimi questi biscotti,li proverò sicuramente dato che latte e biscotti è la mia colazione preferita!
    Giovanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. peno che chi ha dei ragazzi in casa abbiano tutti lo stesso problema.....Susy

      Elimina
  5. Ciao Susy, che bello!!! Mi fa piacere che hai provato la mia ricetta e che ti sia piaciuta, e sai una cosa, la forma che hai dato a questi biscotti mi piace di più delle mie treccine!!! Bravissima come sempre e grazie della fiducia!!!
    Bacioni, ti auguro un felice fine settimana...

    RispondiElimina
  6. Mmmmm che buoni! Mi sa che provo a farli anch'io per la prima colazione! Un bacione, Fede

    RispondiElimina
  7. Susy mi hai convinta, li provo anch'io!!

    RispondiElimina
  8. Belli sti biscottoni! Si provano! ;) Baci :*

    RispondiElimina
  9. Buoni e belli cicciotti come piacciono a me!!
    un bacione
    Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero sono cicciotti e si inzuppano bene nel latte!
      Susy

      Elimina
  10. Bellissimo in ogni dettaglio.....sei bravissima!
    buona notte :-)

    RispondiElimina
  11. Sembrerebbe una ricetta giusta anche per i miei gusti, senza il burro che a me non piace. Ci proverò.

    RispondiElimina
  12. Anche io ho lo stesso problema a casa. Pensa che ho perso un sacco di tempo per cercare dei barattoli con una buona chiusura in modo da non far seccare i biscotti.....ma appena li preparo finiscono in un battibaleno!
    Copio la tua ricetta anche perchè è senza burro
    Grazie buon fine settimana
    Patrizia di Cucina con Dede

    RispondiElimina
  13. CIAO SUSY ,CHE BELLI CHE SONO E SICURAMENTE BUONI ...UN ABBRACCIO E BUONA DOMENICA.

    RispondiElimina
  14. Provati oggi,semplici da fare,ma buonissimi!Brava!!!Grazie per l'idea.

    RispondiElimina

Vi ringrazio per i vostri commenti, domande o chiarimenti che mi vorrete lasciare, saranno sempre graditi.^_^

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...