01 luglio 2013

Polpette di quinoa e melanzane












INGREDIENTI
200g di quinoa
500g di melanzane
30g di parmigiano
2 foglie di alloro
1 spicchio d'aglio
1/2 o 1 cucchiaino di peperoncino in polvere
2-3 cucchiai di pangrattato


Lessate la quinoa come indicato sulla confezione aggiungendo all'acqua di cottura le foglie d' alloro e lasciatela raffreddare. Nel frattempo tagliate le melanzane a cubetti e mettetele in una padella con un filo d'olio, l'aglio e sale. Fatele cuocere fino a quando sono morbide ed eliminate l'aglio. Aggiungete  alla quinoa le melanzane, il peperoncino, il parmigiano e il pangrattato se l'impasto vi sembra molle, come nel mio caso. Mescolate il tutto e formate delle polpette. Io le ho cotte, stranamente, in una padella antiaderente unta d'olio d'oliva, ma potete cuocerle anche in forno.





19 commenti:

  1. Me le sto immaginando in bocca...devono essere buonissime! :)
    Un bacio e buona settimana a te!

    RispondiElimina
  2. Ciao susy:* io abbastanza bene grazie:* finalmente luglio e finalmente ferie.... inizio la settimana col sorriso con questa proposta golosa ... ottima idea al posto delle solite polpette.. la tua rubrica è sempre più bella e interessante:* un abbraccio:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie....il problema è che passerà in frettissima anche luglio.....susy

      Elimina
  3. Susy, oltre alla meravigliosa presentazione hai fatto una ricettina meravigliosa! ma che brava che sei! un grande abbraccio cara, Vally

    RispondiElimina
  4. uuh ma bellissime, davvero! io questa quinoa la devo ancora provare, ma me ne state facendo venire una voglia a vederla sempre in giro! non posso più aspettare, ste polpettine, s'han da fare ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che strano che non la conosci ormai è molto usata!Susy

      Elimina
  5. Ciao Susy :) Anche io non amo il caldo... anzi, più che non amare il caldo non amo l'afa... Queste polpette sono invitantissime, amo le polpette in tutte le versioni... devo provare! Complimenti e grazie per la ricetta :) Un bacione, buona settimana :**

    RispondiElimina
  6. voloci da preparare e da mangiare!!!! :-D non ho dubbi sul secondo punto! nelle mie mani durerebbero 30 secondi... o forse anche meno! :-)

    RispondiElimina
  7. Davvero deliziose sembrano le tue polpettine. Mi han messo na voglia.

    RispondiElimina
  8. Oh oh...ma io non conosco la quinoa!!!Sono l'unica?? Vabè però queste polpettine me le mangerei lo stesso !!! tutto quello che fai mangerei!!!!!;)
    Tiziana

    RispondiElimina
  9. Una buona occasione per provare la quinoa!!! Golosissime ke tue polpette, un abbraccio.

    RispondiElimina
  10. Anche tu quinoa???? Ottima la tua ricetta!

    RispondiElimina
  11. Che belle queste polpettine di quinoa! Devo provare a farle. Ho scoperto il tuo blog per caso e ora mi unisco ai tuoi fan così non ti perdo di vista ;-) se ti va fai un salto da me ^_^

    RispondiElimina

Vi ringrazio per i vostri commenti, domande o chiarimenti che mi vorrete lasciare, saranno sempre graditi.^_^

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...