23 agosto 2013

Confettura di pesche, limone e cannella













ingredienti
1kg di pesche già pulite( senza pelle e noccioli)
1/2kg di zucchero
il succo e la buccia grattugiata di un limone
1 cucchiaino di cannella in polvere

Mettete le pesche, lo zucchero e il succo del limone in una pentola. Fate cuocere a fuoco lento, togliendo la schiuma se necessario. Non vi do il tempo di cottura, io faccio la prova su di un piattino o una ciotolina freddi da frigorifero. Quando è fredda l'assaggio. Non amo la confettura troppo consistente, provarla è il modo più sicuro per sapere se è perfetta per le mie fette di pane!!!
Solo a questo punto aggiungete la buccia del limone e la cannella. Invasate la confettura ancora bollente e chiudete ermeticamente. Io ho l'abitudine di avvolgere i vasetti caldi in strofinacci o tovaglie e li lascio raffreddare lentamente. 






12 commenti:

  1. Ciao Susy...anche per me è stato un Agosto creativamente pigro...mooolto lento!!
    Le confetture che sono riuscita a fare fin ora sono giusto quelle dei miei alberi o 'recuperati'..(di fronte al terreno ho dei rovi di more)
    Il pesco però mi manca!! Questa ricetta comunque la terrò a mente...mi piace l'unione del limone e della cannella!!
    Buona giornata Tizy

    RispondiElimina
  2. Susy è come avere il sole in barattolo. E' deliziosa, delicata e vorrei davvero assaggiarne un poco. Limone, pesche e cannella è un connubio da sogno! TVTB, complimenti e un felice fine settimana (qui torna il freddino...)

    RispondiElimina
  3. Anche a me piace un sacco la cannella, la metteri ovunque e questa marmellata la voglio proprio provare, grazie!

    RispondiElimina
  4. mi son sentita un pò moscietta anch'io... ma tu con questa ricetta e foto hai catturato tutto il sapore e l'energia del sole! Grazie :)

    RispondiElimina
  5. E' il periodo di fare le confetture con la frutta estiva, adesso che l'estate sta finendo, tu arrivi alla grande con questa! Deliziosa e aromatica!
    http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Susy, ma che fai??
    concorrenza?? ;D
    Piccina, sei bravissima! :D
    Valeria

    RispondiElimina
  7. La tua confettura ha un bellissimo aspetto e poi la cannella le darà un gusto speciale...mi hai fatto venire voglia di pane e marmellata. Questa merenda è tra le più salutari!!!
    baci Anna

    RispondiElimina
  8. Ciao Susy, non parliamo di pigrizia e lentezza, è stata una costante per me in questo agosto...ma sono in via di "guarigione"!!!!
    La tua confettura ha una consistenza perfetta, immagino anche il sapore, bravissima!!!
    Bacioni, a presto...

    RispondiElimina
  9. Ciao Susy :) Si, anche io ho avuto a che fare con tanta pigrizia... adesso sta passando... il caldo mi fa un brutto effetto! Ottima la tua confettura, sarebbe perfetta per la colazione di domani :D Complimenti e un bacione, buon weekend :**

    RispondiElimina
  10. Ottima l'idea di aggiungerci i limoni...le marmellate di frutta bianca sono le mie preferite!!un bacione

    RispondiElimina
  11. Ciao Susy, il 18.7 ho ricevuto il premio Versatile Blogger. Ho atteso la fine di agosto ma... adesso passo la nomination a te e spero che accetterai questo premio da parte mia. leggi il post: http://profumoditimo.altervista.org/the-versatie-blogger-passaggio-del-testimone/
    A presto.
    GiuseB

    RispondiElimina

Vi ringrazio per i vostri commenti, domande o chiarimenti che mi vorrete lasciare, saranno sempre graditi.^_^

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...