19 marzo 2014

Torta con yogurt, fragole e pistacchi




Non trovate che i colori verde e rosso insieme donano allegria e freschezza? Se a quest'ultime aggiungiamo il profumo delle fragole e pochi altri ingredienti, ecco che nasce questa semplicissima torta, ricca di frutta, perfetta per una sana colazione o per una merenda.
Io come al solito l'ho assaggiata poco dopo averla sfornata, non si vede perché ho fotografato la parte intera della torta, e vi assicuro, era deliziosa....






INGREDIENTI:100g di farina00, 80g di farina integrale, 80g di zucchero di canna+20g per la copertura, 125g di yogurt al naturale, 120mldi latte, un uovo, una bustina di lievito per dolci, 400g di fragole, 2 cucchiai di granella di pistacchi.



In una ciotola mescolate lo zucchero con l'uovo. Aggiungete il latte e lo yogurt. Versate le farine con il lievito e mescolate il tutto. Versate il composto in una teglia rettangolare 26x22 rivestita da carta forno. Tagliate le fragole, che avrete pulito e lavato in precedenza, a pezzetti,e sistematele in modo sparso sull'impasto. Cospargetele con lo zucchero rimasto e la granella di pistacchi. Mettete in forno caldo a 180° statico per 25-30 minuti e per 3-4 con forno ventilato.



11 commenti:

  1. Che dolcissima visione che è questa torta ed ora che saono a dieta non mi resta che sospirare e sognarla!Un bacione,Imma

    RispondiElimina
  2. ...io ne avrei un folle ed esagerato bisogno proprio ora, proprio qui!

    RispondiElimina
  3. Ciao Susy, ma che buona questa torta, fragole e pistacchi stanno benissimo insieme!

    RispondiElimina
  4. Caspita Susy non posso vedere questi meravigliosi dolci!! Non resisto e sono troppo golosa!!! I colori sono meravigliosi!!!!
    Tizy

    RispondiElimina
  5. Mi piacciono le fragole, deve essere favolosa
    Elena

    RispondiElimina
  6. Strepitosa! Con tutta quella frutta deve essere davvero meravigliosa, anche io ho il "vizio" di assaggiare subito o quasi le torte, mi piacciono tiepide :-), buon pomeriggio!

    RispondiElimina
  7. Mhh, mi piacciono molto fragole e pistacchi insieme, sia come sapore che come colore! ;)
    dev'essere proprio buona!
    un abbraccio Susy

    RispondiElimina
  8. Certo i colori danno allegria, ma l'acquolina mi viene per la sua golosità.

    RispondiElimina
  9. Che brava Susy, hai già utilizzato le fragole...e per fare una deliziosa torta, il pistacchio ci sta divinamente bene!!!
    Ti abbraccio e ti auguro una buona serata...

    RispondiElimina
  10. Era questa la torta di cui mi parlavi Susy? fragole e pistacchi sapori e colori che insieme regalano magia... una splendida torta:*

    RispondiElimina

Vi ringrazio per i vostri commenti, domande o chiarimenti che mi vorrete lasciare, saranno sempre graditi.^_^

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...