17 aprile 2014

Champignons ripieni.Un finger food per i miei auguri di Pasqua





Non avrei potuto non lasciarvi almeno una piccola idea per Pasqua, anche se è solo un finger food veloce da preparare e da mangiare. Gli unici problemi sono: che finiscono troppo in fretta e riuscire a trovare i funghi con le cappelle abbastanza grosse. Io li ho trovati sciolti ed ho potuto sceglierli tutti di una stessa misura, ma sinceramente....secondo me sono belli anche tutti disuguali, di tante misure. 
Con questa ricetta vi auguro una serena Pasqua e speriamo nella clemenza del tempo, soprattutto per il lunedì di Pasquetta che spesso si passa all'aperto, non importa dove, l'importante è riuscire a godere di una giornata di verde e di relax.
Ci ritroviamo dopo le feste...







INGREDIENTI: 8 champignons, 100g di ricotta, un uovo, un trito di erbe aromatiche miste ( prezzemolo, timo, erba cipollina), un cucchiaio di parmigiano grattugiato,un pezzetto di spicchio d'aglio, sale, pepe, olio di oliva.

Pulite i funghi con uno straccio umido. Staccate i gambi, tritateli finemente e mescolateli con l'uovo, il parmigiano, le erbe, la ricotta, sale, pepe e l'aglio tritato. 
Sistemate le cappelle dei funghi su di una teglia oliata e riempiteli con il composto che avrete ottenuto con i gambi. 
Mettete in forno caldo a 170°statico per 30 minuti.






13 commenti:

  1. Bellissimi susy:* i tuoi champignon hanno una luce magica... e che ripieno:) perfetti anche come take away... tengo in considerazione l'idea.. sono ancora in alto mare con i menu delle prossime feste :) un abbraccio grande e buona Pasqua:**

    RispondiElimina
  2. Carissima Susy che sia una splendida pasqua anche per te.. spero tanto di vederti al Casale presto presto! ti abbraccio forte!

    RispondiElimina
  3. Per mia fortuna a Pasqua sono invitata...ma questi champignon ripieni sono un'ottima idea anche come antipasto!!!! Dalle mie parti il tempo non promette bene....ma molto spesso i meteorologi sbagliano ;-) buone feste anche a te
    Tiziana

    RispondiElimina
  4. Susy ma che meraviglia!!!!! Sono bellissimi da presentare e immagino la bontà! Il mio unico problema è che non trovo i funghi così grandi...... Auguri di una serena Pasqua a te e alla tua famiglia! Il tempo aimè soprattutto qui al nord sembra bruttissimo....

    RispondiElimina
  5. Un finger food delizioso!! Un bacione Susy, buona Pasqua anche a te!

    RispondiElimina
  6. Molto bella questa ricetta, semplice e di grande effetto, a casa mia questi appetitosi funghi piacerebbero a tutti...brava!!!
    Cara Susy, auguro a te e famiglia una serena e felice Pasqua, una abbraccio e ci sentiamo presto...

    RispondiElimina
  7. confesso di non amare i funghi però non posso non dire che questi champignon hanno un aspetto interessante!!! sicuramente piacerebbero tanto al mio papà!!

    RispondiElimina
  8. Mi piacciono i funghi ripieni ma non li faccio da una vita perché sono sempre troppo piccoli ed in cottura diventano minuscoli...
    Mi piace il tuo ripieno ricottoso!
    Un abbraccio ed auguroni di buona pasqua

    RispondiElimina
  9. Buona Pasqua a te Susy e complimenti per la deliziosa ricetta! :)

    RispondiElimina
  10. Complimenti per il tuo bel blog. Mi unisco ai tuoi lettori con molto piacere.

    RispondiElimina
  11. Io devo dire la verità...non impazzisco per i funghi ma questi li assaggerei volentieri!!

    RispondiElimina

Vi ringrazio per i vostri commenti, domande o chiarimenti che mi vorrete lasciare, saranno sempre graditi.^_^

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...