01 dicembre 2014

Budino allo yogurt e cranberries


Sarà, ma il budino è uno di quei dolci che accontenta sempre tutti, soprattutto gli amanti dei dolci al cucchiaino. Questo budino ha la particolarità di avere nei suoi ingredienti lo yogurt e i granberries: il primo le dona cremosità e i secondi si sposano benissimo con il cioccolato. Facile, veloce e perfetto da preparare anche il giorno prima.
Un buon lunedì a tutti!






INGREDIENTI per 4-6 ciotoline: 250g di latte, 250g di yogurt al naturale, 80g di zucchero, 50g di cioccolato fondente +per sopra, 30g di amido di mais, un cucchiaio di cacao amaro, un cucchiaio di cranberries secchi per ogni ciotolina.



Spezzettate il cioccolato in un pentolino e fatelo fondere con un cucchiaio d' acqua a fuoco basso.
In un pentolino più capiente, mescolate l'amido con lo zucchero e il cacao. Aggiungete, sempre mescolando, il latte e poi lo yogurt. Fate attenzione a non formare grumi. Scaldate il latte senza arrivare a bollore e aggiungete il cioccolato fuso. Portate a bollore, sempre a fuoco basso e, sempre mescolando, quando il budino si sarà addensato, togliete dal fuoco. Bagnate degli stampini o ciotoline, mettete sul fondo i cranberries e versate il budino. Lasciatelo intiepidire e mettete in frigorifero per qualche ora. Potete ribaltarlo su dei piattini o servirlo direttamente nelle ciotoline. In entrambi i casi decorate con delle scaglie di cioccolato.



3 commenti:

  1. Che bontà e che cremosità ! Buon inizio di settimana !

    RispondiElimina
  2. Che buono! Sei sempre bravissima.
    un salutone Debora

    RispondiElimina
  3. Io vado matta per il budino, la tua versione al cioccolato con lo yogurt e i cramberries mi piace molto, ci affonderei volentieri il cucchiaino in quella delizia, brava Susy!!!
    Un carissimo abbraccio, a presto...

    RispondiElimina

Vi ringrazio per i vostri commenti, domande o chiarimenti che mi vorrete lasciare, saranno sempre graditi.^_^

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...