14 dicembre 2014

Spaghetti integrali con cavolo, pomodori secchi e semi di finocchio


Nell'attesa, o forse nella speranza, che io entri nello spirito natalizio, vi propongo questi spaghetti, ricchi di verdura e pochi altri ingredienti; perfetti per mantenere il nostro corpo leggero, pronto ad affrontare le imminenti abbuffate natalizie.
Ma sì, ho in mente anche una ricettina per Natale, sicuramente la proporrò nei prossimi giorni.
A presto...






INGREDIENTI

320g di spaghetti integrali, 400g di cavolo cappuccio, 4-5 pomodori secchi sott'olio, 2 spicchi d'aglio, 2 cucchiaini di semi di finocchio, una foglia di alloro, olio d'oliva, sale, pepe.

Tagliate le foglie del cavolo a strisce. Mettetele in una padella con un filo d'olio, gli spicchi d'aglio interi, la foglia d'alloro, i semi di finocchio e sale. Fate cuocere a fiamma bassa fino a quando saranno cotti ma croccanti e aggiungete i pomodori tagliati a pezzi. Lessate gli spaghetti, versateli nella padella e mescolate il tutto. Servite con una macinata di pepe.  





5 commenti:

  1. Questo piatto è assolutamente fantastico, brava!

    RispondiElimina
  2. Mmmmm che buoni questi spaghetti, hai usato un condimento semplice, con ingredienti che mi piacciono molto, bravissima Susy!!!
    Aspetto le tue ricette natalizie :) un carissimo abbraccio, a presto...

    RispondiElimina
  3. Bene allora in attesa della tua ricettina natalizia, io mi prendo una forchettata di questi deliziosi spaghetti. Che dici? si può fare???
    Un bacione ;-)

    RispondiElimina
  4. Io ho deposto le speranze ormai, e mi tuffo desolata nel tuo piatti di spaghetti, con la certezza che mi tireranno sù! Ottimo mix di sapori, mi piacciono proprio!

    RispondiElimina

Vi ringrazio per i vostri commenti, domande o chiarimenti che mi vorrete lasciare, saranno sempre graditi.^_^

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...