21 febbraio 2015

Insalata di cavolfiore e ceci con polenta grigliata.





Quella di oggi è una ricetta non ricetta e sicuramente un riciclo. Se vi è avanzata della polenta, se avete i ceci già lessati, o come nel mio caso in scatola, e avete in casa una verdura di stagione come il cavolfiore, avrete risolto pranzo o cena. Erbe aromatiche e spezie penseranno a dare tono e sapore a questa semplice insalata. Buon appetito e un buon fine settimana a tutti!






INGREDIENTI per 2 persone
400g di cimette di cavolfiore, 120g di ceci lessati, 6 fette di polenta avanzata, il succo di mezzo limone, della paprica dolce, pepe, sale, prezzemolo tritato, olio di oliva.


Lessate il cavolfiore, possibilmente al vapore. Nel frattempo grigliate su di una bistecchiera le fette di polenta. In una ciotolina preparate la vinaigrette mescolando l'olio, il limone e il sale. Sistemate in un piatto la polenta con il cavolfiore e i ceci. Irrorateli con la vinagrette, il pepe, la paprica e il prezzemolo.






7 commenti:

  1. Sono quei piatti veloci da fare che danno alla fine tanta soddisfazione. Molto gustosa !

    RispondiElimina
  2. Mi piace un sacco utilizzare la polenta avanzata come accompagnamento alle insalate, a volte fritta e a volte grigliata, dà sempre uno sprint in più!! Ottima questa proposta!!
    Buon we!!

    RispondiElimina
  3. Molto gustoso il tuo modo di riciclare la polenta, me hai fatto un piatto semplice ma tanto, tanto buono... mi pace tutto quello che c'è nel piatto :)
    Bravissima Susy!!!
    Ti abbraccio e ti auguro una felice domenica...

    RispondiElimina
  4. Non avrei pensato di metterli insieme e invece.....
    Grazie, Daniela

    RispondiElimina
  5. Ma che bella idea quella di unire i cavolfiori ai ceci e di accompagnarli con la polenta grigliata!!! Mi piace un sacco! Brava! Un bacione

    RispondiElimina
  6. Beh, sarà quel che sarà ma è una delle non-ricette che mi piacciono di più, un piatto ricco di cose buone, di tutti i nutrienti e di sapori decisi, quasi da sperare di avere degli avanzi per poi poterla fare!;D
    Un abbraccio Susy, a presto

    RispondiElimina
  7. insomma una furbata!! :D
    ma una furbata di quelle buonissime con il tuo tocco speciale!
    Un abbraccio Susy!

    RispondiElimina

Vi ringrazio per i vostri commenti, domande o chiarimenti che mi vorrete lasciare, saranno sempre graditi.^_^

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...