10 marzo 2015

Mezze maniche con cime di rapa, merluzzo e mozzarella




Buongiorno a tutti! Qui nell'estremo nord dell'Italia si respira aria di primavera: il sole splende regalandoci temperature miti, le giornate si sono allungate e i lavori da fare in giardino mi aspettano!!! Ho acquistato alcuni semi nuovi con la speranza di preparare delle piantine in tempo per poterle trapiantare e questa estate avere un giardino super fiorito come piace a me. Ovviamente, anche se le giornate si sono allungate, le ore rimangono sempre 24 e sono veramente poche per riuscire a fare tutto, compreso cucinare e fotografare. Tra una cosa e l'altra sono riuscita a preparare questa pasta da proporvi; una ricetta dagli ingredienti semplici ma dagli abbinamenti inusuali: pesce e mozzarella. Eppure, vi assicuro, che il risultato finale è ottimo, un vero piatto unico dove non manca nulla.



INGREDIENTI

300g di mezze maniche, 250g di cima di rapa già pulita, 300g filetti di merluzzo (io surgelato), 400g di polpa di pomodori a pezzi, 100g di passata da pomodoro, 125g di mozzarella vaccina, 2 spicchi d'aglio, 2 cucchiai di erbe aromatiche tritate (origano, timo, maggiorana), sale, pepe, olio d'oliva.

Lessate le cime di rapa. Nella stessa acqua mettete a lessare la pasta. Nel frattempo, in una padella, sistemate il pesce con un filo d'olio. Fatelo cuocere per alcuni minuti e spezzettatelo. Aggiungete la passata e la polpa di pomodoro, le erbe aromatiche, gli spicchi d'aglio, sale, pepe e le cime di rapa. Scolate la pasta, versatela nel sugo insieme alla mozzarella tagliata a pezzi. Fate saltare il tutto fino a quando la mozzarella inizierà a sciogliersi. Servite subito.



3 commenti:

  1. Un piatto colorato come piace a me e anche molto gustoso, visto gli ingredienti ! Buon proseguimento di giornata !

    RispondiElimina
  2. Vero, abbinamenti un po' insoliti ma secondo me gustosi, è un piatto completo che porterei volentieri anche sulla mia tavola!!! Apprezzo sempre molto quello che fai Susy!!!
    Un caro abbraccio, a presto...

    RispondiElimina
  3. anche qui aria di primavera.... :D
    buona questa pasta, non avevo mai pensato di abbinarci il merluzzo! un abbraccio Susy

    RispondiElimina

Vi ringrazio per i vostri commenti, domande o chiarimenti che mi vorrete lasciare, saranno sempre graditi.^_^

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...