15 ottobre 2015

Cracker con paprika affumicata e semi di sesamo









INGREDIENTI per circa 12 cracker lunghi: 100g farina bianca 00, 2 cucchiai di olio d'oliva + quello per spennellare, un cucchiaio colmo di semi di sesamo, 1/2 cucchiaino di paprika affumicata, 3-4 cucchiai d'acqua fredda, sale, due fogli di carta forno.

In una ciotola versate la farina, la paprika, i semi e il sale. Unite l'olio e l'acqua. Impastate fino ad avere un impasto liscio. Spennellate d'olio un lato dei due fogli di carta forno. Mettete l'impasto tra i due fogli oliati e stendete, con l'aiuto di un mattarello, la pasta. Piegate la pasta a metà e ristendetela. Ripetete l'operazione altre due volte fino a stendere la pasta ad uno spessore di 2mm. Eliminate il foglio superiore di carta forno e con un coltello tagliate la sfoglia a strisce lunghe e larghe circa 2cm. Trasferite il foglio di carta su di una teglia e mettete in forno caldo a 180° ventilato per 8-10 minuti. Una volta cotti i cracker si divideranno da soli. Sfornate e mettete a raffreddare su di una graticola.



5 commenti:

  1. Molto stuzzicanti ed io non li ho mai fatti, anche si mi sono proposta tante volte. Addirittura anni fa una mia amica mi ha dato una ricetta, che nemmeno io non so che fine a fatto e nemmeno quella volta sono riuscita a farli. Spero che arrivi il giorno anche per me !

    RispondiElimina
  2. Molto sfiziosi questi cracker Susy, ne sgranocchierei volentieri un paio, mi piace molto la paprica!!!
    Un caro abbraccio

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono i cracker, mi piace l'idea di immergerli in una zuppa fumante e mi piace il sapore affumicato della tua paprika, un abbraccio e buona domenica pomeriggio, Ely

    RispondiElimina
  4. Che bel blog ho scoperto...complimenti per le ricette e le foto e se ti va ti aspetto da me!Buon we ^_^

    RispondiElimina
  5. mi piacciono tanto i cracker...pensa che quando avevo la pasta madre li facevo spesso, ora che mi è passata a miglior vita non li faccio più, ed è un vero peccato...guarda che spettacolo i tuoi! Da provare assolutamente!

    RispondiElimina

Vi ringrazio per i vostri commenti, domande o chiarimenti che mi vorrete lasciare, saranno sempre graditi.^_^

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...