23 marzo 2016

Riso saltato con carciofi, pomodorini e uovo







INGREDIENTI: 300g di riso, 4 carciofi, 200g di pomodorini tipo datterino, 15 olive nere circa, 2 uova, un limone, uno spicchio d'aglio, un mestolo di brodo vegetale, un piccolo mazzetto di prezzemolo, 2 cucchiai di olio d'oliva, sale, pepe.

Lessate il riso in acqua salata. Mondate i carciofi eliminando la parte più dura, tagliateli a spicchi e immergeteli in una ciotola con acqua e il succo di mezzo limone. In una padella antiaderente mettete l'olio, l'aglio leggermente schiaccito e unite i carciofi scolati. Bagnate con il brodo, coprite e fate cuocere fino a quando saranno teneri, se occorre aggiungete altro brodo. Nel fattempo in una ciotola sbattete leggermente le uova con sale e pepe. Quando il brodo dei carciofi sarà evaporato aggiungete il riso, i pomodorini tagliati a pezzi, le olive, il prezzemolo tritato e le uova. Mescolate fino a quando le uova si saranno rapprese. Servite caldo o freddo.






3 commenti:

  1. Un 'ottima idea, buono sia caldo che freddo.

    RispondiElimina
  2. Bellissimo piatto e molto goloso. Auguri anche a te. Ciao!

    RispondiElimina
  3. Una gustosa ricetta che si presta a tantissime varianti, freddo o caldo credo sia comunque squisito, bravissima Susy!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina

Vi ringrazio per i vostri commenti, domande o chiarimenti che mi vorrete lasciare, saranno sempre graditi.^_^

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...