11 aprile 2016

Torta di noci, caffè e sciroppo d'acero











INGREDIENTI per uno stampo da 20-22 cm : 210g di farina00, 40g di fecola di patate, 100g di zucchero di canna fine, 70g di noci sgusciate e tritate finemente + qualcuna intera per decorare, 150g di latte, 125g di yogurt al naturale, 80g di olio di semi di girasole, un uovo, una bustina di lievito per dolci, un cucchiaino di caffè solubile, 4 cucchiai di sciroppo d'acero.


 In una ciotola sbattete, molto bene, l'uovo con lo zucchero. Unite il latte, lo yogurt, l'olio e il caffè sciolto in un cucchiaio d'acqua. Unite le farine setacciate con il lievito, le noci e mescolate fino ad avere un composto liscio. Versate il composto in una teglia rivestita con carta forno e mettete in forno caldo a 180° statico per 35-40 minuti. Sfornate la torta, ribaltatela, in modo da avere la superficie piana, e lasciatela raffreddare su di una gratella. Irrorate la superficie con lo sciroppo d'acero e decorate con le noci intere.













7 commenti:

  1. Anche io la penso come te e i nostri post sono in linea! Buonissimo dolce!

    RispondiElimina
  2. Anche io la penso come te e i nostri post sono in linea! Buonissimo dolce!

    RispondiElimina
  3. Questa torta è una vera goduria,solo a leggere il titolo mi è venuta voglia di mangiarne un pezzo,grazie carissima,un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Semplice e allo stesso tempo golosa, come tutti i tuoi dolci del resto :) e io apprezzo sempre moltissimo, bravissima Susy!!!
    Un grande abbraccio

    RispondiElimina
  5. Davvero semplice e golosa. Poi credo si faccia in pochissimo tempo. Brava!

    RispondiElimina
  6. Oltre che bellisima, sarà sicuramente buonissima!

    RispondiElimina

Vi ringrazio per i vostri commenti, domande o chiarimenti che mi vorrete lasciare, saranno sempre graditi.^_^

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...