26 maggio 2016

Crocchette di bulgur con zucchine e carote al profumo di menta










INGREDIENTI: 100g di bulgur, una zucchina media, una carota, uno scalogno, un uovo, 2 cucchiai di parmigiano grattugiato, 2 cucchiai di farina bianca, una manciata di foglie di menta, sale, pepe, olio d'oliva, pangrattato.


Lessate il bulgur in acqua salata per 15minuti e lasciatelo raffreddare (seguite la istruzioni sulla confezione). Mondate le verdure e grattugiatele con una grattugia dai fori grossi. Mettetele in una padella con un filo d'olio e lo scalogno tritato. Salate e fate cuocere fino a quando inizieranno ad essere tenere. Mettete in una ciotola il bulgur, le verdure, l'uovo, la farina, il parmigiano, la menta tritata, sale e pepe. Mescolate, formate delle palle e schiacciatele. Passatele nel pangrattato e sistematele in una teglia da forno oliata. Mettete in forno caldo a 190° ventilato per 15 minuti girandole a metà cottura. Se preferite fatele cuocere in una padella con dell'olio d'oliva.



2 commenti:

  1. Difficile resistere davanti a queste sfiziosissime crocchette :) ottima idea usare il bulgur!!! Bravissima come sempre Susy!!!
    Un abbraccio e buon fine settimana

    RispondiElimina
  2. Perfette direi!!!! Ormai le preferisco a quelle di carne!!! Complimenti

    RispondiElimina

Vi ringrazio per i vostri commenti, domande o chiarimenti che mi vorrete lasciare, saranno sempre graditi.^_^

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...