18 giugno 2016

Torta integrale rovesciata con albicocche, miele e marsala. Alcune foto di Barcellona





Quest'anno le vacanze ci hanno portato a Barcellona; una città bellissima, organizzata, pulita e con un clima fantastico. Ho pensato di postare alcune foto e magari, se non avete ancora deciso, darvi un'idea per le vostre vacanze. La torta di oggi l'ho preparata prima di partire. Come frutta ho usato le albicocche che, cotte, tendono ad essere aspre, ma potete usare anche pesche, mele o pere.



***


INGREDIENTI: 180g di farina integrale, 120g di farina00, 20g di fecola di patate, 100g di zucchero di canna fine, 125g di yogurt al naturale, 80g di olio di girasole, un uovo, una bustina di lievito per dolci, un pizzico di sale, 1/2 kg di albicocche, 3 cucchiai di miele, 2 cucchiai di marsala


Eliminate i noccioli delle albicocche, tagliatele a fette e mettetele in una padella antiaderente con il miele. Appena iniziano a scaldarsi aggiungete il marsala e fate cuocere per 2-3minuti. Toglietele dal fuoco e sistematele sul fondo di una tortiera che avrete in precedenza oliato. Setacciate le farine, la fecola e il lievito all'interno di una ciotola. Unite lo zucchero e il sale. In un'altra ciotola sbattete leggermente l'uovo con lo zucchero e l'olio. Unite lo yogurt e mescolate bene.Versate il composto sulle farine e mescolate fino a quando sarà liscio e omogeneo. Versate sulle albicocche e mettete in forno caldo a 180° per 30-35 minuti. Sfornate e rovesciate subito la torta su di una gratella.











4 commenti:

  1. Vengo a trovarti dopo tanto tempo, trovo una torta buonissima (amo il Marsala nei dolci!) e una città che voglio troppo visitare... è stato un piacere passare a salutarti, tra arancione, dolcezza e cielo blu! :-)

    RispondiElimina
  2. Ciao Susy, rientro dopo un lungo e piacevole periodo di vacanza, ed eccomi con piacere tra le tue pagine!!!
    Barcellona deve essere una città splendida, sarà stato sicuramente uno bellissimo viaggio:)
    Che dire della torta...deliziosamente golosa, bravissima!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Ciao Susy, rientro dopo un lungo e piacevole periodo di vacanza, ed eccomi con piacere tra le tue pagine!!!
    Barcellona deve essere una città splendida, sarà stato sicuramente uno bellissimo viaggio:)
    Che dire della torta...deliziosamente golosa, bravissima!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina

Vi ringrazio per i vostri commenti, domande o chiarimenti che mi vorrete lasciare, saranno sempre graditi.^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...