28 settembre 2016

Biscotti di farina taragna alla ricotta. Gluten free
















INGREDIENTI:120g farina di riso, 60g amido di mais, 40g farina per polente taragna ( farina di mais + farina di grano saraceno), 50g di zucchero di canna +per sopra, 40g circa ricotta, un uovo, 30g olio di semi di girasole, un cucchiaino di lievito per dolci, 7g di zucchero vanillinato.



Mettete le farine, lo zucchero, il lievito e la vanillina in una ciotola. Unite l'uovo, l'olio e iniziate ad impastare. Aggiungete la ricotta e impastate fino ad avere un impasto omogeneo. Dovrete avrere un impasto morbido ma compatto, regolatevi con la ricotta a seconda se quest'ultima è morbida o più asciuta. Formate delle palle grosse come noci e appiattitele. Sistamate i biscotti su di una teglia rivestita da carta forno e cospargeteli con dello zucchero. Infornate a 180° statico per 20 minuti circa. Sfornate e mettete i biscotti a raffreddare su di una gratella.





6 commenti:

  1. Ciao son capitata per caso nel tuo blog e sono davvero colpita, ricette super e foto meravigliose! Tornerò ancora a trovarti! Buona giornata

    RispondiElimina
  2. Ma che particolari!!! Da provare subito...ora che si va nel fresco ed una bella tazza di thé ci sta proprio bene :-).
    Grazie dell'idea

    RispondiElimina
  3. Molto interessante la farina che hai usato....e che buoni devono essere! Li proverò... ;)
    Buona domenica!

    RispondiElimina
  4. i biscotti sono sempre una calamita :-) ho una amica celiaca a cui potrebbero piacere.

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa senza volere ho eliminato il tuo commento, con il cell.combino un po di pasticci.... comunque, riguardo allo zucchero è sì perché è zucchero vanigliato, se preferisci puoi usare una stecca di vaniglia. Grazie Susy

      Elimina

Vi ringrazio per i vostri commenti, domande o chiarimenti che mi vorrete lasciare, saranno sempre graditi.^_^

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...