03 febbraio 2017

BISCOTTI INTEGRALI CON NOCI E ARANCIA







INGREDIENTI : 100g farina integrale, 80g farina di riso, 80g gherigli di noci, 80g zucchero di canna fine, 60g olio di semi di girasole, 1 uovo, 7g lievito per dolci, 2 cucchiai di succo e buccia grattugiata di 1/2 arancia



PROCEDIMENTO : tritate finemente le noci con l'aiuto di un mixer. Mettete in una ciotola le farine, il lievito, la buccia d'arancia, le noci e lo zucchero. Unite l'uovo, l'olio e il succo. Impastate fino ad avere un composto omogeneo. L'impasto risulterà un po' morbido e appiccicoso. Mettetelo in frigorifero per almeno 30 minuti. Formate dall'impasto dei rotolini lunghi circa 8 cm e congiungeteli formando delle ciambelline. Se preferite avere dei biscotti rotondi, fate delle palline grandi come noci e schiacciatele leggermente. Disponete i biscotti su di una teglia rivestita con carta forno e mettete in forno caldo a 180° statico per 18-20 minuti. Sfornateli e lasciateli raffreddare su di una gratella


8 commenti:

  1. Ma che profumino e che bontà, ottimi per iniziare la giornata ma anche da sgranocchiare durante la giornata !

    RispondiElimina
  2. Ma te l'ho mai detto Susy che sei veramente bravissima? :-)

    RispondiElimina
  3. Susy che bello ritornare qui, questi biscotti mi sembrano perfetti per la mia colazione che deve essere leggera ma nutriente, un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Accidenti non ho la farina integrale! Devono essere ottimi. Naturalmente li ho pinnati.
    Daniela

    RispondiElimina
  5. Che buoni devono essere...li amo così rustici, leggeri ma golosi...li proverò!!!
    Buonissima serata

    RispondiElimina
  6. Proverò a farli con mia figlia, lei va pazza sia per le noci che per l'arancia. Grazie!

    RispondiElimina

Vi ringrazio per i vostri commenti, domande o chiarimenti che mi vorrete lasciare, saranno sempre graditi.^_^

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...